AVVISO BOLLETTAZIONE CANONE ILLUMINAZIONE VOTIVA 2021

Pubblicata il 21/04/2021

Si avvisa la cittadinanza che sono in spedizione gli avvisi di pagamento relativi al canone per il servizio di illuminazione votiva anno 2021, con scadenza il 30 giugno 2021.

A partire da quest’anno, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo nodo nazionale PagoPA, le modalità di versamento subiranno una variazione.

E’ importante sottolineare che PagoPA non è un sito dove pagare ma una nuova modalità standardizzata per eseguire, tramite i prestatori di servizi (PSP) aderenti, tutti i pagamenti a favore di una Pubblica Amministrazione. Lo scopo del nuovo sistema è quello di rendere più semplice, affidabile, sicuro e trasparente, qualsiasi pagamento eseguito dal cittadino.

I contribuenti riceveranno pertanto presso il proprio domicilio un avviso di pagamento PagoPA con una lettera accompagnatoria che illustrerà le caratteristiche del nuovo sistema di pagamento.

Come per gli scorsi anni, nella lettera sarà riportato il dettaglio del calcolo del canone da versare, nonché i nominativi dei defunti.

Il pagamento potrà essere effettuato:
  • direttamente attraverso il sito del Comune di Fratta Polesine, accedendo con le proprie credenziali, all’area riservata della sezione PagoPA;
  • utilizzando l’home banking tramite i prestatori di servizi di pagamento;
  • tramite l’applicazione IO;
  • recandosi (con l’avviso di pagamento) presso qualsiasi sportello bancario, punti vendita SISAL, lottomatica, ecc.
I costi del servizio saranno quelli richiesti dal prestatore del servizio di pagamento (PSP) scelto dal contribuente.  Il Comune NON richiede all’utente alcuna commissione aggiuntiva.

Si invita i contribuenti a verificare la correttezza dei dati riportati nel modello di pagamento e a comunicare qualsiasi modifica, come ad esempio variazione della residenza dell’intestatario del pagamento, del numero delle lampade votive attive o da cessare, del nominativo dell’intestatario del canone.

Per qualsiasi ulteriore informazione relativa alle modalità di pagamento con il nuovo nodo nazionale, si invita a consultare la sezione PagoPA, presente sull’home page del sito del Comune.

N.B. Per chi avesse già provveduto al pagamento del canone anno 2021, a seguito del ricevimento dell’avviso a mezzo dell’applicazione IO, si prega di non considerare l’avviso cartaceo che riceverà nei prossimi giorni.

Categorie Tributi